Gent.mi,
con nota del 20 luglio 2023, in riscontro alle nostre richieste di aggiornamento in ordine alla ripresa dei lavori sulla Strada Provinciale 58, comunicavate agli scriventi che “il settore tecnico e la ditta appaltatrice stanno già predisponendo le attività propedeutiche al riavvio degli interventi previsto a settembre 2023”.
Ad oggi, nonostante il termine indicato nella nota sia stato abbondantemente superato così come lo sono le ulteriori date di inizio lavori annunciate sulla stampa locale anche da parte di soggetti istituzionali del territorio, i lavori non sono ripresi e neppure è stato allestito il cantiere o predisposta una viabilità alternativa.
Con la presente si sollecita, ancora una volta, la ripresa del cantiere e la messa in sicurezza della strada. Annunciando sin d’ora che in caso di mancata tempestiva ripresa dei lavori adotteremo ogni utile iniziativa per adire le competenti autorità a difesa dei diritti dei cittadini e delle risorse pubbliche.
Non è accettabile che un’opera iniziata diversi anni fa, al punto da essere già deteriorata in diversi punti, non debba vedere il suo completamento proprio nella parte essenziale, l’allargamento del ponte ferroviario, senza la quale l’opera stessa risulta essere inutile.
Comunicato Stampa