“Visto l’insuccesso, per l’evidente negligenza della Regione, della Conferenza di servizi convocata e andata deserta qualche giorno fa, chiediamo di poter affrontare la questione della statale 172 in V Commissione consiliare e di poter svolgere le audizioni in quella sede di tutte amministrazioni coinvolte”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“La statale 172 –prosegue- è un’arteria fondamentale per il nostro territorio, da Fasano a Taranto, e la sua messa in sicurezza è un intervento di grande importanza. Oltre ad essere un tratto di statale strategico, infatti, è anche tra i più pericolosi della Puglia e già teatro di incidenti stradali mortali.
Pertanto, vista la sciatteria della Regione nella gestione della questione, chiediamo di poter ascoltare in Commissione i dirigenti degli Uffici Regionali ed i rappresentanti di tutte le altre istituzioni interessate affinché si possa procedere al più presto alla messa in sicurezza superando lo stato di impasse. Sono interventi urgenti –conclude Scianaro– e mi impegnerò personalmente a seguire l’andamento delle procedure, sensibilizzando anche i Sindaci del territorio”.