San Vito dei Normanni: Qualcosa si muove per l’Enzo Mario Citiolo

    Campo Sportivo Sanvito 19
    Campo Sportivo Sanvito 19

    Il disastrato campo sportivo sanvitese finalmente nei pensieri dei locali amministratori

    Piero Vasta – Valle d’Itria Notizie

    Un nostro caro “Lettore” ci ha segnalato che sulla pagina Facebook del sindaco Conte si parla di una delibera di Giunta con cui si approva il progetto preliminare dei lavori di adeguamento a norma finalizzati all’agibilità e alla realizzazione del campo da gioco in erba sintetica dell’impianto E.M.Citiolo. La delibera per essere precisi è la numero 125 del 13/10/2017.

    Finalmente una buona notizia per le società calcistiche locali costretti da troppo tempo ad allenarsi su un campo al limite della decenza, pericolosissima la tribuna scoperta. Da due anni la società maggiore, l’U.S. S.VITO 1923 impegnata nel campionato di prima categoria costretta a giocare le gare interne su campi di paesi vicini.

    Società, giocatori e tecnici ma anche i tifosi ora sperano che l’iter burocratico abbia una bella accelerata e quanto prima partano i lavori.

    E’ un momento poco fortunato per lo sport locale, il calcio vive un momento difficile per le difficoltà ora citate, il basket ormai da tempo va avanti solo con l’attività dei ragazzini, il volley dopo i fasti della Serie A femminile vive un periodo di grande incertezza.

    Alleghiamo la lettera del vice presidente della U.S. S.VITO Lillino Putignano, inviata all’avvocato Trizza, presidente del sodalizio calcistico, in cui invita lo stesso a consegnare nelle mani del sindaco Conte la società.