La presentazione in piazza Leonardo Leo durante il comizio di ringraziamento.

È stata presentata durante il comizio di ringraziamento la  giunta municipale di San Vito dei Normanni. L’annuncio e la presentazione degli assessori è stata affidata al primo cittadino Domenico Conte. I cinque assessori che lo affiancheranno nella amministrazione della cosa pubblica sono:
Valerio Longo (43 anni, avvocato), Enzo Francavilla (50 anni, ragioniere, consulente finanziario), Giovanna Sabatelli (32 anni, ingegnere ambientale), Maddalena Gaeta (59 anni, insegnante), Vincenzo Sardelli (46 anni, architetto). I primi quattro sono tutti stati eletti consiglieri comunali nella lista del Partito Democratico, mentre Sardelli è stato eletto nella lista “Noi a Sinistra per la Puglia”. Nessuno di loro ha ricoperto in passato incarichi di Giunta.

In ragione della loro nomina ad assessori, Longo, Francavilla, Sabatelli, Gaeta e Sardelli dovranno essere surrogati in Consiglio Comunale in occasione della prima seduta. Stando alle preferenze ottenute dai singoli consiglieri e finora conosciute (che, è bene sempre ricordare, mancano del carattere di ufficialità che sarà dato solo all’atto della proclamazione da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale, il quale non ha ancora completato le verifiche di rito), dovrebbero entrare nel nuovo Consiglio Comunale Vito Miccoli, Domenico Nigro, Giuseppina Cairo e Damiano (Maurizio) Zurlo del Partito Democratico e Gionata Atzori di “Noi a sinistra”.