Coronavirus, in Puglia 5 nuovi contagi: i positivi al virus diventano 24. Si aggrava moglie del paziente.
Cinque nuovi casi di Coronavirus in Puglia. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro ha aggiornato il bilancio dell’epidemia che si aggrava di giorno in giorno.
“Dei 7 casi esaminati giovedì 5 marzo, 2 sono risultati positivi e riguardano la Provincia di Foggia; Dei 59 casi esaminati oggi, 56 sono risultati negativi e 3 sono risultati positivi e sono: 1 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Bari”.
Con questo aggiornamento salgono a 24 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Intanto migliorano le condizioni del paziente uno in Puglia, risultato positivo al Coronavirus, il 43enne di Torricella rientrato dalla Lombardia e ricoverato all’ospedale Moscati di Taranto dal 26 febbraio scorso, ma si aggravano le condizioni di sua moglie (risultata contagiata, così come il fratello dell’uomo).
La donna, che era in quarantena fiduciaria nella sua abitazione, ha avuto una insufficienza respiratoria ed è stata anche lei ricoverata nel reparto Malattie infettive del nosocomio. La guardia resta alta. Il 43enne era tornato in Puglia (in aereo a Brindisi) dopo essere stato cinque giorni nel Lodigiano ed essere passato da Codogno.