Alberobello, allestito il nuovo hub vaccinale al centro polivalente di contrada Popoleto

Hub vaccinale Alberobello
Hub vaccinale Alberobello

Prima mattinata di attività del nuovo hub vaccinale di Alberobello allestito al centro polivalente di contrada Popoleto.

Le vaccinazioni sono iniziate stamattina e continueranno oggi pomeriggio (dalle 15 alle 19) a cura del dipartimento della prevenzione della Asl di Alberobello, guidato dal dott. Vito Ricci.
Al lavoro ci sono tre medici, sei infermieri e due impiegati amministrativi.
A supporto del dipartimento di prevenzione della Asl ci sono i volontari del Ser di Alberobello, guidati da Pinuccio Salamida. Mentre la polizia locale, guidata dal comandante Vito Aquilino, si occupa di gestire i flussi all’esterno della struttura.
Nella giornata di oggi sono previste in totale 400 vaccinazioni. A ricevere la dose sono in via prioritaria i soggetti prenotati e poi, in caso di dosi in eccesso, i soggetti di 79 anni (anno di nascita 1942) che non siano in condizione di estrema vulnerabilità o disabilità grave.
L’amministrazione comunale ha contribuito all’allestimento del centro vaccinale acquistando e fornendo computer, stampanti e altro materiale informatico.
«E’ una giornata di grande gioia e speranza – dice il sindaco Michele Longo che ha visitato poco fa il centro vaccinale – non solo per Alberobello, ma per tutto il nostro territorio dato che l’hub sarà a servizio di più Comuni. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutto il personale impiegato nelle vaccinazioni e ringraziamo il dipartimento di prevenzione della asl di Alberobello e il dott. Vito Ricci per il grande impegno che da mesi profondono nella lotta alla pandemia, senza mai fermarsi. Il vaccino è l’unica arma che ci consentirà di uscire da questo momento di emergenza mondiale e invitiamo tutti a vaccinarsi nel rispetto del calendario predisposto dalla Regione che potrete consultare sul portale La Puglia ti vaccina».