Premio Vito Luisi

Da lunedì 11 a martedì 12 settembre 2023 Castellana Grotte (Bari)Largo Porta Grande ore 20:30 ingresso libero Info. 3348807542

L’11 e 12 settembre 2023 torna a Castellana Grotte il contest, giunto alla decima Edizione, “Premio Vito Luisi” per band emergenti, che si pone come obiettivo quello di valorizzare giovani talenti, a sostegno della creatività e delle potenzialità artistiche attraverso la divulgazione della cultura musicale e alla creazione di occasioni di crescita.
E’ un concorso/vetrina per gruppi musicali emergenti, che si propone di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità e di relazione con la stampa specializzata e con le realtà radiofoniche, al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale.
Organizzato da Casa Musicale Luisi, Radio Puglia e l’ass. Sartoria degli Artisti, l’evento si svolgerà in Largo Portagrande a Castellana Grotte nelle date 11 e 12 Settembre: nella prima serata si esibiranno 10 band, e nella stessa saranno selezionati i 5 gruppi che passeranno alla finale del 12 settembre.
Possono partecipare al concorso gruppi musicali, senza limiti di genere musicale, e che al momento della presentazione della domanda, abbiano un’età maggiore ai 14 anni. Vengono ammessi cover e brani inediti.

Alla valutazione delle esibizioni musicali delle band ammesse al Contest “Premio Vito Luisi” provvederà un’illustre giuria composta da esperti del settore, tra cui spiccano i nomi di:
Renzo Rubino, cantautore e musicista
Molla, cantautore e produttore
Beppe Del Re, docente di Canto Pop Rock presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli
Sebastiano Coletta, giornalista “La gazzetta del Mezzogiorno”
Bianca Chiriatti, giornalista “La gazzetta del Mezzogiorno”
I premi in palio
PRIMO POSTO
-Borsa di Studio presso la MAST- Music Academy Recording Studio, per il percorso Universitario MAST – UWS University of the West of Scotland
-Apertura evento organizzato nel foyer del Teatro “Anche Cinema” (Bari)
SECONDO POSTO
Registrazione inedito presso Mast Music Bari
TERZO POSTO
Intervista su Radio Puglia e passaggio in radio dell’inedito o cover registrata presso la SIAE
L’evento è organizzato da Casa Musicale Luisi, Radio Puglia, Ass.Sartoria degli Artisti, in collaborazione con MAST- Music Academy Recording Studio e “Anche Cinema” (Ba), con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.
Per info e iscrizioni segui le pagine Facebook e Instagram “Premio Vito Luisi”

da lunedì 11 a martedì 12 settembre 2023
Castellana Grotte (Bari)
Largo Porta Grande
ore 20:30
ingresso libero
Info. 3348807542