Martina Franca, riqualificazione e giochi inclusivi Villetta Fabbrica Rossa

Villetta Fabbrica Rossa, un finanziamento della Regione per riqualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche e giochi inclusivi

martina franca
martina franca

Il Comune di Martina si è aggiudicato un finanziamento di 40.000 euro per la riqualificazione dei parchi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione di giochi inclusivi.

Il progetto redatto dall’Ufficio preposto su indicazione dell’Assessorato al Verde Pubblico a seguito del bando della Regione Puglia, ammesso al finanziamento, prevede una serie di interventi: la realizzazione di una rampa per l’accesso di persone con disabilità all’ingresso principale, la sistemazione della pavimentazione dei viali sollevata in più punti dalle radici degli alberi e di pavimentazione antitrauma drenante in gomma colorata nelle aree dei giochi e la collocazione di panchine e di attrezzature ludiche alcune delle quali inclusive che sostituiranno quelle attualmente presenti non utilizzabili dai disabili. 

Nei mesi scorsi, il Comune di Martina si è aggiudicato un altro finanziamento – di 8.028 euro – sempre per l’acquisto di giochi di tipologia inclusiva.

“Proseguono gli interventi dell’Amministrazione Comunale per rendere parchi e aree verdi della nostra Città sempre più inclusive, accoglienti e attrattive. Gli interventi che saranno eseguiti nella villetta Fabbrica Rossa consentiranno a tutti i bambini di vivere il loro diritto al gioco”. Ha sottolineato l’Assessore al Verde Pubblico e ai Parchi Vincenzo Angelini.