Martina Franca. Indagini su atti vandalici a Orti del Duca

Orti del Duca, la Polizia Locale ha acquisito le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza

Sugli atti vandalici verificatisi nel fine settimana all’interno dell’ascensore e del vano scale del parcheggio Orti del Duca la Polizia Locale ha avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Gli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Polizia Locale hanno esaminato accuratamente le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza acquisendo elementi ritenuti utili per giungere all’identificazione dei presunti autori. Dell’accaduto, inoltre, è stata informata la Procura della Repubblica di Taranto.

Gli uffici del Settore Patrimonio del Comune hanno provveduto a disporre gli interventi necessari per il ripristino dello stato dei luoghi.

Quello verificatosi nel fine settimana è l’ultimo di una serie di atti vandalici perpetrati sempre ai danni degli immobili presenti all’interno del parcheggio Orti del Duca munito in diversi punti da telecamere. Sui precedenti episodi sono in corso le indagini degli agenti della Polizia Locale che, con l’ausilio delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, stanno procedendo all’identificazione dei presunti autori.  Anche dei precedenti atti vandalici è stata informata l’autorità giudiziaria.

L’Amministrazione Comunale condanna i gravi episodi verificatisi e auspica un maggiore rispetto delle opere e delle strutture pubbliche poiché i costi dei danni causati e degli interventi necessari per il ripristino sullo stato dei luoghi ricadono sull’intera collettività.