Si svolgerá venerdì 20 ottobre 2023, alle ore 17.30, presso la Fondazione “San Girolamo Emiliani” (ex Villaggio del Fanciullo) l’assemblea congressuale di Arci Servizio Civile “Per la pace, la non violenza, la cittadinanza attiva. Il futuro di Arci Servizio Civile Martina Franca al servizio del territorio”.
“Questo è appuntamento importante che si tiene ogni quattro anni – dichiara il Presidente ASC Lorenzo Micoli -. E’ un momento fondamentale per la vita della nostra associazione ed è utile e necessario ripercorrere la strada fatta in questi anni di impegno per i giovani e con i giovani che hanno scelto l’esperienza del Servizio Civile”.
All’evento sarà presente Rosario Lerro, presidente nazionale di Asc Aps. Porteranno i saluti Nunzia Convertini e Anna Sgobio, Vice Sindaci dei Comuni di Martina Franca e Crispiano, Alberto Bozzani, Direttore del CSM Taranto Polo Centrale, Padre Mino Arseni della Fondazione San Girolamo Emiliani.
Previsti gli interventi degli Operatori Locali di Progetto Alessandra Filomena, Franca Friuli, Mariagrazia Monopoli, Valeria Semeraro, Tiziana Schiavone e dei Volontari Gianluca Calella, Giuseppe Dellisanti, Roberto De Simone, Sabrina Ibba, Federica Marangi. Il Coordinamento è affidato al Presidente ASC Martina Franca, Lorenzo Micoli.
Subito dopo, in riunione riservata ai rappresentanti delle associazioni socie, saranno eletti i nuovi organismi dirigenti secondo le modalità previste dallo statuto.
“La vita democratica dell’associazione è fondamentale per la sua esistenza ed è necessaria e utile la partecipazione di tutti”, conclude il presidente Micoli.