ra giunta a Bari con la madre per alcune commissioni, quando, in viale Unità d’Italia, di lei si sono perse le tracce. Una dodicenne, Gabriela Emanuela, residente a Carovigno, è scomparsa giovedì mattina (10 agosto) a Bari.

A lanciare sui social l’appello per ritrovare la ragazzina è stata l’associazione Penelope Puglia. “Siamo in costante contatto con i familiari – spiega la presidente, Annalisa Loconsole – Gabriela non conosceva Bari, era arrivata con i suoi familiari, che hanno subito lanciato l’allarme”.

Secondo quanto appreso dai colleghi di BariToday, la madre della ragazzina era entrata in un negozio di fotografia in viale Unità d’Italia, mentre la figlia, sempre tenuta d’occhio a distanza dalla donna, era rimasta all’esterno. All’uscita, però, Gabriela non c’era più. Dopo aver senza esito cercato la ragazzina nella zona, i familiari hanno immediatamente denunciato la sua scomparsa, facendo così scattare le ricerche.

Al momento della scomparsa, la dodicenne indossava una maglietta nera, un paio di pantaloncini e un paio di scarpe Nike bianche. Le ricerche proseguono incessantemente in queste ore: l’invito, rivolto a chiunque possa fornire indicazioni utili, è a chiamare il 112 o il 113. Al vaglio anche la presenza di telecamere nella zona.

Ragazzina scomparsa: sindaco Carovigno, chi sa qualcosa parli

“Serve l’aiuto di tutti per fare in modo che la giovane ragazza torni quanto prima a casa. Chi sa qualcosa o chi ha visto qualcosa che possa essere utile alle indagini in corso lo comunichi quanto prima”. Lo dichiara, Massimo Lanzilotti sindaco di Carovigno, paese del Brindisino in cui risiede la 12enne di cui non si hanno più notizie da due giorni.

La ragazzina era a Bari con la mamma quando è scomparsa. La sua sparizione “è una notizia che mette tutti noi in uno stato di apprensione – prosegue il primo cittadino – conosco la famiglia da sempre e non posso che esprimere tutta la vicinanza possibile per l’accaduto”.