Locorotondo, bollettino epidemiologico 1 Aprile

20608 1 municipio
20608 1 municipio

Alla data del 1 aprile 2021, il numero dei cittadini residenti a Locorotondo risultati positivi al Covid-19 ammonta a 91 casi

Alla data del 1 aprile 2021, secondo i dati forniti dgli organi di Prefettura competenti per materia, il numero dei cittadini residenti risultati positivi al Covid-19 dopo test molecolare, ammonta attualmente a 91 casi. Di essi 18 risultano essere residenti minorenni, 72 residenti maggiorenni ed, in ultimo, risulta affetto da Sars-COV-2 anche un neonato al di sotto di un anno.

“ Il numero dei positivi – ha affermato il primo cittadino Antonio Bufano – resta sostanzialmente stabile rispetto all’ultimo dato comunicato, registrando un lieve calo di appena 3 unità. Questo è il sintomo che le misure messe in atto nelle scorse settimane sul territorio comunale, stanno producendo al momento i risultati sperati, frenando di fatto una
possibile impennata dei contagi che, è bene ribadirlo, non può essere esclusa per i prossimi giorni e che in molte realtà si è già registrata. Per tale motivo – prosegue il sindaco – bisogna continuare a seguire le regole, soprattutto in questo momento in vista delle festività Pasquali, e non abbassare assolutamente la guardia”.

Come già comunicato nei giorni scorsi, inoltre, procede la campagna vaccinale domiciliare come da cronoprogramma della ASL di Bari.