La solidarietà di Locorotondo arriva ad Amatrice

    Consegna fondi Amatrice
    Consegna fondi Amatrice

    Una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha consegnato al sindaco Pirozzi i fondi raccolti con la fiaccolata di solidarietà.

    Sono stati consegnati nella mani del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, i fondi raccolti a Locorotondo per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Domenica 16 ottobre 2016 una delegazione dell’Amministrazione consegna-fondi-amatriceComunale si è recata nella cittadina colpita dal sisma il 24 agosto per incontrare il Primo Cittadino ed affidargli il ricavato della solidarietà dei cittadini di Locorotondo, raccolto soprattutto con la Fiaccolata della Solidarietà.

    Il capogruppo Sabrina Laddomada, il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Stefano Baccaro ed i consiglieri comunali Giorgio Spalluto, Mariangela Convertini e Paolo Giacovelli, questi ultimi promotori delle iniziative a favore delle popolazioni terremotate, hanno visitato i luoghi del terremoto e consegnato materiale scolastico e lavoretti con preghiere e pensieri dei ragazzi della scuola media superiore di 1° grado di Locorotondo.

    «È stata un’esperienza davvero significativa, che ci ha fatto toccare con mano il grande dolore e la tragedia immane che ha colpito un territorio molto vasto. Abbiamo visto tanta distruzione, ma respirato la determinazione di riprendersi la propria vita e la grande voglia di ricostruire, anche grazie alla solidarietà che proviene da tutta Italia ed anche dalla nostra Locorotondo. Stiamo valutando la possibilità di organizzare nuovi eventi con lo scopo di raccogliere altri fondi per i nostri fratelli del Centro Italia»: questa la considerazione unanime della delegazione locorotondese. Lunedì 17 ottobre, un altro contributo pari a €500,00 è stato deliberato dal Comune di Locorotondo a favore della stessa causa.