Nel garage di Carovigno, la polizia ha scoperto due auto di lusso rubate in passato a Ostuni e San Michele Salentino, di proprietà di turisti stranieri. Il presunto colpevole, un 33enne residente nella zona, è stato denunciato per ricettazione. Gli agenti del commissariato di Ostuni, sotto la direzione del vice questore Giorgio Grasso, hanno fatto questa scoperta durante dei controlli del territorio.
In particolare, i poliziotti hanno notato comportamenti sospetti di un individuo vicino a un complesso di garage nella periferia di Carovigno. Hanno condotto una ricognizione esterna su uno dei garage e hanno scoperto un’auto Audi RS6 e una Porche Macan, entrambe con targhe francesi, risultate rubate dopo aver verificato i numeri di targa. L’Audi RS6 era stata rubata lo scorso agosto in una villa ad Ostuni, mentre la Porche era stata rubata poche settimane fa in una villa a San Michele Salentino. Entrambe le auto appartenevano a turisti stranieri in visita alla zona di Brindisi per le loro vacanze.
Le indagini immediate condotte dal commissariato hanno portato all’identificazione del giovane di Carovigno, nato nel 1990, che aveva affittato il garage. Questo individuo è stato denunciato per ricettazione in quanto le due auto rubate erano state trovate nel suo garage. Questa operazione rientra in un più ampio sforzo delle forze dell’ordine per controllare il territorio, disposto dal Questore di Brindisi Annino Gargano, con un’attenzione particolare alle zone di Ostuni e Carovigno. L’obiettivo è contrastare i furti nelle ville e in particolare i furti di auto di lusso all’interno delle residenze estive frequentate da turisti benestanti.
Le attività della Polizia di Stato per combattere questo fenomeno continueranno senza interruzioni.