Il Derby è rossoblu. Grande festa al Pala “Macchitella”, Carovigno vince 73 a 66.

Il Carovigno Basket 2023 vince la gara più attesa dell’anno e conquista la seconda posizione in classifica in un giornata memorabile che ha visto gli spalti del pala “Macchitella” di San Vito dei Normanni gremiti di tifosi (circa 800).

Il San Vito era imbattuto nelle prime quattro giornate e occupava la testa della classifica insieme a Calimera, i rossoblù uscivano da 3 vittorie consecutive con la voglia di continuare la striscia e agganciare al secondo posto proprio i padroni di casa.

Coach Leuzzi parte con Perrucci, Ranieri, Dipietrangelo e Guadalupi, coach Grasso risponde con De Leonardis, Ancora, Giacovelli, Ruggiero, Roma. Le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad una vera e propria battaglia sportiva senza risparmiarsi e mettendoci un’intensità altissima in campo. La gara si gioca punto a punto i primi due quarti con Ranieri e Guadalupi che fanno la voce grossa in attacco per Carovigno e De Leonardis e Ancora (vecchie glorie rossoblù) che rispondono colpo su colpo e fissano il punteggio all’intervallo sul 34-33 per San Vito.

Al rientro in campo Carovigno fa valere forza e centimetri e cerca subito un mini allungo con i canestri di Dipietrangelo e Iaia coadiuvati dalla regia di Ranieri e Menzione, Ancora prova a reggere l’urto per i padroni di casa e piazza 4 punti di fila ma Carovigno non ci sta e pesca un ottimo Palma dalla panca che piazza 5 punti consecutivi fissando il risultato sul 55 a 49 per gli ospiti.

L’ultimo quarto i rossoblù aumentano ancora il gap sfruttando i propri lunghi e la bomba del neo acquisto Ferrienti, Ruggiero e De Luca provano ad accorciare ma Dipietrangelo piazza 2 punti decisivi dalla media, la partita è del Carovigno che chiude con il punteggio di 73 a 66 vincendo il derby e facendo impazzire i tantissimi tifosi presenti.

È stata una partita meravigliosa e corretta in campo con un pubblico che sicuramente facciamo fatica a vedere in categorie ben superiori, complimenti ad entrambe le squadre.

Ottima vittoria per i rossoblù che domenica al neutro di San Vito dei Normanni, ore 18:00 affrontano la New Virtus Mesagne di coach Santoro per continuare la striscia positiva.

Grazie a tutti, forza Carovigno!

Tabellini e parziali della gara Nuova San Vito vs Carovigno Basket 2023:

Nuova San Vito Basket 66 – 73 Carovigno Basket 2023

Parziali: 15-12; 19-21; 15-22; 17-18.

Tabellini Carovigno: Zito n.e., Ranieri 15, Tina n.e., Perrucci, Menzione 6, Ferrienti 5, Marraffa, Palma 9, Dipietrangelo 8, Iaia 12, Guadalupi 15, Piliego 3. Coach: Leuzzi, Assistente: Lococciolo.

Tabellini San Vito: De Luca 13, Callari 2, Ruggiero 9, De Leonardis 7, Ancora A. 22, Nacci n.e.; Cocco 2, Ancora L. 2, Giacovelli 1, Roma 8, De Summa n.e.; Pasquariello n.e. Coach: Grasso, Assistente: Giacovelli.