Il Carovigno Basket 2023 inizia bene il nuovo anno, vince con Nardo’ e si prepara al derby di domenica 14 contro San Vito.

Il Carovigno Basket 2023 inizia nel migliore dei modi il nuovo anno e vince al “neutro” di San Vito dei Normanni lo scontro diretto contro la pallacanestro A9 Nardò con il punteggio di 67 a 60.

Il risultato positivo permette alla compagine rossoblù di salire ancora in classifica e portarsi a 6 punti, a ridosso del primo posto occupato al momento da San Vito e Calimera entrambi a quota 8 punti.

Una gara dai due volti quella affrontata sabato da Menzione e compagni, dominata per lunghi tratti portandosi anche sul +25 e gestita male nel finale dove i salentini rimontano chiudendo a -7 senza impensierire comunque troppo il Carovigno di coach Giacomo Leuzzi.

Archiviata la pratica Nardò è testa gia al derby di domenica 14 gennaio che vede i ragazzi del presidente Carlucci affrontare l’attuale capolista a domicilio, la Nuova San Vito Basket allenata da coach Alfredo Grasso, con l’obiettivo di portare a casa risultato e aggancio in vetta alla classifica.

In merito a ciò vi riportiamo le parole del DS Luigi Greco sulla sfida che scalda il campionato di Divisione Regionale 3:

“Sarà una bella sfida tra due squadre forti e che stanno facendo vedere un buon basket in questa categoria. Ovvio è che si tratta di un derby abbastanza sentito e spesso i derby sono partite che hanno una storia a sé, ci faremo trovare pronti sfruttando soprattutto la forza e la profondità del nostro roster. Cercheremo di migliorare su alcuni aspetti ed essere determinati per tutti i 40 minuti cosa che ogni tanto ci è mancata quest’anno.

Il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro, siamo qui per vincere e raggiungere la migliore posizione possibile per i playoff, i ragazzi stanno facendo molti sacrifici allenandosi duramente, soprattutto, in diverse palestre della provincia causa il noto problema del pala “Fernando Prima” che speriamo di riavere quanto prima (dovremmo quasi esserci) per tornare alla normalità, colgo l’occasione per ringraziare i comuni limitrofi e le società sportive che ci aiutano per allenarci e giocare. Affronteremo molti atleti che hanno vestito la maglia rossoblù per anni, spero sia uno bello spettacolo e ci sia una bella cornice di pubblico, abbiamo bisogno di tutto il calore e il supporto dei nostri meravigliosi tifosi. Ci vediamo domenica ore 18.00 al pala Macchitella di San Vito e naturalmente forza Carovigno!”

 

Tabellini e parziali della gara vs Pallacanestro A9 Nardò:

Carovigno Basket 2023 (67) – (60) Pall. A9 Nardò

Parziali: 21-7; 12-16; 21-18; 13-19.

Tabellini: Zito, Ranieri 21, Tina, Perrucci 10, Menzione 4, Marraffa 2, Palma, Dipietrangelo 5, Iaia 13, Guadalupi 12. Coach: Leuzzi, Assistente: Lococciolo.