Gran Galà della Musica: parata di stelle al Teatro Nuovo di Martina Franca – 27 aprile

Sul palco del Teatro Nuovo, con l’Orchestra “Tebaide d’Italia”una parata di stelle da Andrea Griminelli ai “The Twinces”

Un evento davvero eccezionale e di assoluto livello artistico e culturale quello che sabato 27 aprile andrà in scena sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca, il “Gran Galà della Musica“.

Uno spettacolo concepito all’insegna dell’eccellenza che con l’accompagnamento della talentuosa orchestra Tebaide d’Italia, diretta dal maestro Cosimo Maraglino, ospiterà vere e proprie star del panorama musicale internazionale.

A cominciare da Andrea Griminelli, il flautista di fama mondiale che vanta collaborazioni e tournée in tutto il mondo con le più grandi stelle del firmamento musicale internazionale, da Luciano Pavarotti a Sting fino, attualmente, ad Andrea Bocelli.

Altro astro dell’evento sarà Pierpaolo Guerrini, musicista e arrangiatore, titolare del Ppg Studios, ingegnere del suono di riferimento dello stesso Andrea Bocelli, per il quale ha scritto brani di successo mondiale come “L’abitudine“, “Melodramma“, “Cantico“, “I am here“, “Sempre o mai” senza dimenticare quello composto proprio per Andrea Griminelli: “Variable timing“.

E, a proposito di astri nascenti, sul palco del Nuovo, protagonisti del “Gran Galà della Musica”, saranno anche i “The Twinces“, il duo di gemelli diciasettenni italo-brasiliani, Gabriele e Raffaele Alborghetti, prodotto dallo stesso Ppg Studios che, dopo aver incantato il pubblico televisivo ne “La notte di Natale” su Rai 1, proporrà il meglio del suo repertorio “crossover che contamina lirica e pop, spaziando da Andrea Bocelli a Beniamino Gigli, da Ed Sheeran a Elton John, fino ad arrivare ai Queen.

Ad arricchire ulteriormente con una presenza di grande prestigio il parterre degli ospiti, la cantante pugliese d’origine argentina, Sarita Schena, raffinata interprete che abbraccia senza riserve l’amore per il tango e la musica sudamericana, alternando i grandi classici di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo a quelli di autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas, Mercedes Sosa e Caetano Veloso.

Spazio anche alla danza che le splendide coreografie di Anna Laneve, direttrice della “Butterfly Dance Academy“, danzatrice e performer conosciuta e apprezzata sui palcoscenici teatrali a livello nazionale.

Alla direzione artistica dell’evento, Maurizio Martellini, produttore, compositore e Direct Project Manager del Ppg Studios.

Biglietti disponibili su ticketone.it o al botteghino del Teatro Nuovo dov’è possibile usufruire di una speciale promozione a 8 euro riservata agli under 18 e, in particolare, agli allievi dei Conservatori, dei licei musicali e delle scuole di musica del territorio e ai docenti delle discipline musicali. Info: 080 840 7313.