Martina Franca. Festa dello Sport domenica 2 giugno in piazza D’Angiò

Domenica 2 giugno, in Piazza Filippo D’Angió, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, 41  associazioni sportive torneranno ad esibirsi nell’ormai consueto appuntamento annuale

Domenica 2 giugno, in Piazza Filippo D’Angió, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, 41  associazioni sportive torneranno ad esibirsi nell’ormai consueto appuntamento annuale. Atlete e atleti si esibiranno e offriranno anche al pubblico la possibilità di cimentarsi e avvicinarsi a tante discipline sportive: arti marziali, tiro con l’arco,  tennis tavolo, basket, pallavolo, tennis, atletica leggera, calcio, mountain bike, scacchi, fitness, ginnastica ritmica e artistica, danza, gimkana in Vespa, go kart e altre ancora.

Al Palazzetto dello Sport si svolgerà nuovamente il Torneo dei rioni (calcio a 5), mentre allo stadio Tursi si esibiranno le squadre locali di calcio a 11.

L’apertura è alle 9.00, la conclusione in tarda serata con accompagnamento musicale a partire dalle 19.00 e a seguire live band.

Per i collezionisti e gli amanti della filatelia ci sarà la possibilità di avere una cartolina dedicata alla Festa dello Sport 2024 con francobollo speciale e annullo filatelico presso lo stand delle Poste Italiane, che sarà presente in Piazza D’Angió.

“Sarà anche quest’anno una manifestazione coinvolgente per gli amanti dello sport di tutte le età. Mi auguro che la giornata registri la stessa partecipazione della precedente edizione, massiccia ed entusiastica, di tanti cittadini, grandi e piccoli”. E’ il commento dell’Assessore allo Sport Vincenzo Angelini.