l Sindaco Angelo Palmisano e L’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi questa mattina hanno effettuato un sopralluogo presso i cantieri di via Don L. Guanella nn. 1-3. e Piazza della Repubblica n.7 per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Al sopralluogo erano presenti anche il direttore dei lavori, Arch. Francesco Fuzio, e la ditta appaltatrice con il direttore operativo di cantiere.
Durante il sopralluogo è stato possibile osservare che la demolizione della palazzina di Piazza della Repubblica è stata completata e si procederà con la rimozione dei materiali di risulta ed il successivo scavo per le fondazioni del nuovo edificio. In via di completamento invece è la demolizione della palazzina di via Don L. Guanella.
Tale intervento, il primo avviato con fondi PNNR, porterà alla realizzazione di 18 unità abitative e 12 box auto integrate nel contesto urbanistico, limitrofo al centro ottocentesco, ad un migliore impatto paesaggistico, anche grazie alla riqualificazione degli spazi a verde pertinenziali e ad un miglioramento degli aspetti di sicurezza sismica, energetica, di salubrità e vivibilità.
L’Amministrazione comunale verificherà costantemente l’avanzamento dei lavori al fine di garantire nel più breve tempo possibile i nuovi alloggi.
Il Sindaco Angelo Palmisano
L’Assessora ai Lavori Pubblici, bandi e finanziamenti regionali e statali Arch. Emanuela Gervasi
L’Amministrazione comunale