Presentato il programma estivo di Locorotondo

locorotondo
locorotondo

Il programma sarà facilmente scaricabile attraverso il QR code che rimanda alla home page del Comune di Locorotondo

Presentato il programma per l’estate 2022 a Locorotondo, alla presenza del Sindaco Antonio Bufano, il Vicesindaco Vitantonio Speciale, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete, l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli, il Consigliere Comunale incaricato al Rapporto con le contrade Luca De Michele e il Consigliere Comunale incaricato alle Feste Patronali e Spettacolo.

Un programma ricco e variegato che abbraccia la musica con gli immancabili appuntamenti del Locus Festival, VIVA Festival e Musica in Festival; la cultura con le interessanti letture proposte da Libri nei vicoli del Borgo e le letture per bambini in contrada; lo sport con il tradizionale Trofeo San Rocco; l’enogastronomia con i nostri prodotti locali e la tradizione che spazia dalla Festa Patronale di San Rocco alla ripresa dei “bàlle de fuòre” in campagna. Tra le nuove proposte il concept di PensieriCorrenti e le collaborazioni con il Conversatorio “Nino Rota” di Monopoli, queste ultime anche con concerti all’alba nella Villa Comunale.

Interessanti saranno le mostre e le visite guidate, a cura delle Associazioni e privati cittadini, che saranno attive per l’intera estate. Si intervalleranno mostre di artigianato a mostre di sculture in ferro battuto, mostre personali e collezioni di abiti e accessori prodotti da alcuni dei nostri talenti locali.

Il programma sarà facilmente scaricabile attraverso il QR code che rimanda alla home page del Comune di Locorotondo e scorrendo in basso sarà possibile ottenere la copia in formato digitale.

“Ringraziamo tutte le Associazioni – commenta l’intera Amministrazione Comunale – che ci permettono di dare vita ad un calendario meritevole di essere vissuto.”