Martina Franca. Viviamo il Votano, due giorni di sport ed eventi

Riappropriarsi di spazi urbani, viverli, renderli fruibili a tutti.

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Parco del Votano sarà una palestra a cielo aperto con tante attività destinate ad ogni tipologia di pubblico organizzate da la Palestra ASD APS.

Nella giornata di sabato è previsto l’inizio del torneo a squadre di bocce, l’allenamento podistico su circuito aperto del parco, ginnastica acrobatica, Calistenic, Plogging (con Legambiente Valle d’Itria Martina Franca e Gruppo WWF “Trulli e Gravine”), Muay Thai, l’allenamento aperto alla cittadinanza di fuctional traiding, Judo, Hip Hop e balli di gruppo. Non solo sport ma anche animazione a cura del Circolo Culturale S. Allende-l’Arcallegra e la premiazione di fine anno degli atleti di judo.

Domenica 26 sono previste attività curate dal Gruppo Scout Martina Franca 1 e Anziani in Movimento. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17, sarà la volta dei tornei di Basket under 15 e under 17 che vedranno la partecipazione della New Basket Martina, Polisportiva Basket Martina e Scuola Basket Martinese.

Tutti gli eventuali proventi delle giornate saranno devolute all’Organizzazione di Volontariato 4INZU per la realizzazione di strutture per bambini orfani in Burundi.

L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Martina Franca, la Polisportiva Arci Martina, Arci Servizio Civile Martina Franca APS, Uisp Valle d’Itria APS, Nota Bene APS, Circolo Culturale S. Allende-l’Arcallegra, SerMartina, Comitato per la Salvaguardia del Parco del Votano e Comitato di Quartiere via Trento e Strade limitrofe ed è organizzato nell’ambito dell’Avviso Pubblico relativo all’iniziativa “Spazi Civici di Comunità, cd. Play District” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute.