Luca Ward sul palco del Teatro Nuovo a Martina Franca venerdì 24 novembre

Venerdì 24 novembre in scena lo spettacolo: “Il talento di essere tutti e nessuno”

E’ la voce per eccellenza del cinema italianodoppiatore dei più grandi attori del panorama mondiale, da Russell Crowe nel “Gladiatore”, a Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, da Pierce Brosnan in James Bond, a Hugh Grant ne “Il Diario di Bridget Jones” solo per citarne alcuni.

Ma Luca Ward è senza dubbio anche molto di più. E’ un attore di straordinario talento che ha calcato palcoscenici leggendari ed è diventato un volto noto del piccolo schermo per aver preso parte a fiction di successo come Centovetrine ed Elisa di Rivombrosa.

Oggi racconta quarant’anni di carriera e lo fa interagendo direttamente con il pubblico nello spettacolo teatrale: “Il talento di essere tutti e nessunoscritto e diretto da Luca Vecchi, che fa tappa venerdì 24 novembre sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca.

Tratto dal suo libro “Il talento di essere nessuno è un viaggio autobiografico in cui, Ward, attraverso aneddoti e ricordi, per settanta minuti, ripercorre, da “one man show“, una carriera straordinaria con la voce che accoglie il pubblico come fosse in prima classe su un volo di linea e lo porta a viaggiare tra retroproiezioni, con un’alternanza tra foto, video e confessioni ora nostalgiche, ora più tese, ora divertite.

Uno spettacolo dalle grandi suggestioni, in cui Ward interagisce direttamente con gli spettatori in sala, in una vera e propria esperienza condivisa (fino a invitarli a salire sul palco con lui per imitarlo) recitando stralci di monologhi e versetti di poesiecantandoaccennando passi di danza battendosi in punta di fioretto con uno, nessuno e centomila personaggi, non ultimo John Wick, ma anche tutti quelli protagonisti di film cult a cui ha prestato la voce e che gli hanno permesso di entrare nell’immaginario collettivo di molti. La persona, l’individuo, l’artista. Figure spesso inconciliabili ma che, quando hanno la fortuna di sovrapporsi, lo fanno dando l’opportunità di scorgere una meravigliosa visione d’insieme.

Nella giornata di venerdì, Luca Ward, accompagnato dallo staff del Teatro Nuovo, visiterà il centro storico martinese e, a seguire, le splendide sale affrescate del Palazzo Ducale, accolto dal sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, dall’assessore alle Attività Culturali e Spettacolo, Carlo Dilonardo e dagli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente su ticketone.it al link: https://www.ticketone.it/event/luca-ward-il-talento-di-essere-tutti-e-nessuno-teatro-nuovo-17849704/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.