Locus 2014: Laura Mvula, prima star della rassegna, in programma dal 25 luglio al 10 agosto

Laura Mvula Locus2014
Laura Mvula Locus2014

Laura Mvula sarà il primo live del Locus festival 2014, il 26 luglio in esclusiva nazionale a Locorotondo. La decima edizione del Locus, a Locorotondo dal 25 luglio al 10 agosto 2014, trova una nuova prestigiosa conferma nella straordinaria giovane star della soul music mondiale,  che ha conquistato le classifiche inglesi e importanti Premi fra il 2013 e 2014 (Mercury Prize, Mobo Awards, Brits 2014). La sua prima e unica data italiana questa estate sarà a Locorotondo sabato 26 luglio, con ingresso libero in Piazza Aldo Moro. L’annuncio della presenza di Laura Mvula segue quelli di Seun Kuti e di Avishai Cohen, e rappresenta una solida premessa per il Locus di quest’anno: un festival che, nella magica cornice della Valle d’Itria in Puglia, si è affermato come uno dei più interessanti appuntamenti musicali in Italia fra jazz, soul, world music e canzone d’autore.

 La X edizione del Locus festival si svolgerà a Locorotondo (BA) dal 25 luglio al 10 agosto 2014, con una serie di eventi distribuito nell’arco di tre weekend. Le sue prime anticipazioni sono già segnale importante: Locus festival fa sul serio, potete segnarlo nella vostra agenda e programmare la vostra presenza questa estate in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, con tanta musica strepitosa ma non solo: anche cultura, bei luoghi, buon cibo, mare e buona compagnia!

Organizzato da Bass Culture srl, il Locus festival è supportato da Comunità Europea, Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Locorotondo, oltre a Sponsor privati come BCC Locorotondo, Cantine Cardone, Aperol Spritz e Birra Peroni, ed una articolata rete di partner. Locus è parte di Apulia Jazz Network, rete di festival Puglia Sounds. La direzione artistica è curata da Gianni Buttiglione e Ninni Laterza.