I Camera Soul presentano il nuovo album in esclusiva sul palco del Teatro Nuovo

Un disco attesissimo e già richiesto in Giappone dalla P-Vine Records per una produzione in esclusiva che arriva a Martina Franca

Ancora un appuntamento con la grande musica live, per la ricca stagione del Teatro Nuovo.

Di scena, il prossimo 26 gennaio (start alle 21), i Camera Soul, formazione di matrice jazz/bossa/soul/funk, approdata già al suo settimo lavoro discografico, con all’attivo “live” di oltre 100 concerti, tra nazionali ed internazionali e che in questi ultimi anni sta scalando le vette delle classifiche internazionali.

Venerdì 12 gennaio è stato rilasciato su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo singolo dei Camera Soul “Summer Memories, che anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il 9 Febbraio prossimo. Un brano ormai prossimo al traguardo da record dei 10.000 streams su Spotify in una settimana e già secondo nella UK Soul Chart breakers, la classifica delle migliori nuove uscite Soul/R&B in Gran Bretagna.

Un disco attesissimo e già richiesto in Giappone dalla P-Vine Records per una produzione in esclusiva, a conferma della notorietà ormai acquisita dal gruppo, che con i recenti singoli “Shooting Star” e “Everything is alright” ha conquistato ancora una volta le principali classifiche del settore.

Summer Memories”, come si evince dal titolo, ci racconta una storia che parla del desiderio di estate ed evoca ricordi di un amore vissuto in questa splendida stagione.

La splendida voce black della leader e vocalist Sabreetha Vee, (che ritroviamo anche come background vocal) interpreta in maniera sublime questo brano scritto dai fratelli Pippo e Piero Lombardo, curatori fin dall’inizio di tutta la produzione del gruppo e che si ispirano da sempre alle sonorità più pure della musica black e soul tanto amata negli anni ‘80 ed ancora oggi.

L’estro e il talento del maestro Pippo Lombardo si esprime anche alle tastiere e negli arrangiamenti vocali e musicali. Insieme a lui, in formazione: Alex Milella alla chitarra, Beppe Sequestro al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria e Michele Tempesta al sax.

Una menzione speciale va attribuita anche al genio compositivo di Leo Gadaleta nella stesura e nell’arrangiamento degli archi, che fanno da intro al brano, regalando un inizio da brividi.

I “Camera Soul” si confermano protagonisti assoluti nello stile soul con ben 6 album in carriera e con traguardi di rilievo raggiunti nelle più importanti classifiche internazionali (UK Soul Chart, iTunes, I Tunes R&B Chart in Giappone tra le tante) premi e riconoscimenti, come quello ricevuto nel 2020 con l’album “Existence, dove conquistarono l’attenzione mondiale grazie all’importante vittoria del premio “Music Vision Award” di Los Angeles.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente su ticketone.it al link: https://www.ticketone.it/event/summer-memories-teatro-nuovo-17849705/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.