Questa sera alle 21 una serata tra danza, letture e poesie, a cura di Francesco Moro, ballerino del Balletto di Roma
Stasera, giovedì 12 agosto, alle ore 21, in Piazza Sant’Antonio a Ceglie Messapica, andrà in scena la terza edizione di Corpus/Corpi, con il “Gala dei Corpi”, una serata tra danza, letture e poesie, a cura di Francesco Moro, ballerino del Balletto di Roma, sostenuto dal Comune di Ceglie Messapica.
Intento principale del progetto è quello di portare sul palcoscenico le sensibilità artistiche e le varie esperienze dei performers, in una commistione di stili e generi artistici.
A danzare saranno nove ballerini, quasi tutti pugliesi, provenienti da diversi ambienti professionali, ma accomunati dalla necessità di ripartenza, in seguito alle chiusure dei teatri: Francesco Moro, Francesco Biasi, Giulia Sardelli, Paolo Barbonaglia, Azzurra Schena, Giulia Strambini, Veronica Lillo, Giusy Cirillo e Martina Di Giulio.
Tra le coreografie ideate dai giovani ballerini pugliesi, spiccheranno anche dei pezzi di repertorio dei coreografi di fama internazionale Fabrizio Monteverde, Davide Bombana, Valerio Longo e Diana Florindi.
Ad accompagnare le danze ci sarà la voce di Gianmarco Cro, attore e regista campano, che vanta collaborazioni importanti, tra cui quella con Vincenzo Salemme.