Ceglie Messapica. Open Day Aps i Portatori di Gioia – Tra Musica, Colori e Natura

Appuntamento presso il MAAC Giardino della Poesia “Rita Mastantuono” via E.De Nicola, 1 - Ceglie Messapica

MAAC Giardino della Poesia “Rita Mastantuono” via E.De Nicola, 1 – Ceglie Messapica

In occasione dell’ Open Day  presentiamo alla comunità: INCHIOSTRI DI CAMBIAMENTI progetto di serigrafia naturale, nato da Impatto + 2023 “Riscoprire Comunità “ progetto di banca Etica e Produzioni dal Basso e, avviato anche grazie al contributo della comunità che ci sostiene.

In questo inverno e ancora adesso lavoriamo per migliorare il Laboratorio di Serigrafia, una realtà che ha preso finalmente vita. Sono stati mesi intensi di prove, confronti ed esperimenti con diversi artistə.

I laboratori sociali di inclusione de I PDG legati alle attività di integrazione lavorativa si presentano alla città. Le  nostre iniziative sono rivolte a tuttə. Vogliamo promuovere l’inclusione sociale attraverso il lavoro e le attività che diano spazio alla creatività e alla socialità.

Ognuno di noi può continuamente  acquisire competenze, fare nuove amicizie e poter donare il proprio tempo condividendo le proprie conoscenze.
I PDG con l’ Open Day vogliono creare un vero e proprio ambiente di lavoro, dove aziende locali possano affacciarsi a questo grande progetto di autoimprenditorialità per valorizzare le  differenze individuali che accomunano tuttə.

La manifestazione si terrà presso il Giardino della poesia  “Rita Santoro Mastantuono” Museo MAAC di Ceglie Messapica, il 18 luglio dalle ore 18:00.

Di seguito il programma:
– 18:00 – Ritiro dei premi (sostenitori campagna di crowdfunding)
– 18:30 – 19:30 Laboratori a cura di soci/e e dei responsabili
Lab. Serigrafia: porta una maglietta (chiara), realizza con noi una stampa naturale
Lab. Carta: porta un quaderno usato, realizza con noi un foglio di carta
Lab. Spillette: porta delle vecchie riviste, realizza con noi spillette personalizzate
– 19:30 – Spazio autogestito da “I Felini di Ceglie Messapica” campagna di sensibilizzazione delle colonie feline
– 19:45 – Proiezione del cortometraggio “L’invisibile”, in collaborazione con FF•Production e Art Move, presentato alla XIII edizione del Festival del Cinema Nuovo Films & Disability
– 20:30 – Musica a cura del Laboratorio di Canto
– 21:00 – Ringraziamenti e saluti