Ceglie Messapica: Meeting sulla responsabilità civile degli operatori turistici

Ceglie Messapica. Presso il Castello Ducale svolto con successo il Meeting sulla responsabilità civile degli Operatori Turistici

Nella splendida cornice del Castello Ducale di Ceglie Messapica, giovedì 23 maggio si è tenuto il seminario organizzato dall’Agenzia Generali Italia di Fasano in collaborazione con la sede di Brindisi della Confesercenti sul tema della Responsabilità Civile degli Operatori Turistici.

L’evento è stato aperto dall’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive e Vice Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, Avv. Mariangela Leporale, che dopo i saluti istituzionali ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare le nuove figure di Operatori Turistici che si stanno approcciando al mondo dell’accoglienza in merito alle responsabilità e quanto la Formazione favorisce il miglioramento dei servizi proposti:

A seguire il Presidente Provinciale della Confesercenti ha illustrato l’importanza del ruolo dell’associazione e la centralità della stessa nella crescita socio economica del territorio.

Il seminario è proseguito con la relazione dell’Avv. Francesco Bianco che ha intrattenuto i numerosi operatori del settore turistico giunti anche da Comuni limitrofi ( Ostuni, Martina Franca e Cisternino) sulle norme che regolano il settore della ricezione turistica nelle varie forme, approfondendo le specifiche caratteristiche delle attività di Casa Vacanza, Bed & Breakfast, Affitti Brevi .

Al termine della relazione numerose domande rivolte dagli intervenuti ha confermato il grande interesse suscitato dall’argomento.

Il seminario è stato concluso dall’intervento dell’Agente Generale di Fasano di Generali Italia che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e l’attenta partecipazione dell’Assessore Leporale, il Presidente Confesercenti per la fattiva collaborazione il relatore e gli imprenditori che hanno partecipato.