A Carovigno, Giovedì 30 Maggio 2024 alle ore 19.30 sarà presentato il libro di Teresa Vittoria Donadeo, “Vi racconto di me”

La caratteristica del libro è la sua leggerezza e semplicità, senza, però, essere superficiale nella sua narrazione. 

Teresa, nel suo libro, racconta se stessa a cuore aperto, mettendo in evidenza, proprio il suo carattere forte, che gli ha permesso di superare le avversità. La caratteristica del libro è la sua leggerezza e semplicità, senza, però, essere superficiale nella sua narrazione. 

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 19.30, a Carovigno, presso l’Auditorium Salvatore Morelli, Corte Benjamin Franklin, all’interno del Progetto Athaeneum, sarà presentato il libro di Teresa Vittoria Donadeo, “Vi racconto di me”- Schena Editore – 2023 (124 pagine), ISBN 979-12-210-5024-0. Un evento organizzato dall’Università Popolare “Guglielmo Cesaria” In collaborazione con l’Associazione Maria Santissima del Perpetuo Soccorso 150°, con il patrocinio della provincia di Brindisi e della regione Puglia, che vedrà la testata web IN PUGLIA 24 come Media Partner. 

Introduce e modera Luigi Cesaria – Rettore dell’Università Popolare di Carovigno; Previsti i saluti delle autorità presenti. Dialoga con l‘autrice la Prof.ssa Adriana Valente; accompagnamento musicale del Maestro Giacomo Caliolo. Letture di Giampiera Quartulli e Commento del libro di 

Maria Menna Colacicco. 

Siamo alla quarta presentazione di questo meraviglioso libro, in cui si racconta la movimentata vita dell’autrice, Teresa Vittoria Donadeo, che ha bambina ha vissuto in Salento, per poi spostarsi a Brindisi, dove trova lavoro e l’amore, conoscendo quello che poi diventerà il suo marito, ingegnere di ponti, con il quale si trasferirà, per lavoro, in Africa. In questo continente, Teresa vivrà gli anni più importanti della sua vita, da mamma, moglie e insegnante. Infine, alla moglie di suo marito, l’esperienza di Villa Mado, l’agriturismo a Ceglie Messapica, da lei ancora gestito con amore, cura e passione. 

Teresa, nel suo libro, parla di se stessa a cuore aperto, raccontando il suo essere donna emblema dell’indipendenza come carattere, che da sempre si è sempre suddivisa tra famiglia e lavoro, vincendo, con fatica, pregiudizi e stereotipi legati al suo essere donna. 

Un libro da leggere per vivere un momento di leggerezza, ma che fa anche riflettere con la sua narrazione diretta e immediata. 

Teresa Vittoria Donadeo è proprietaria dell’Agriturismo Villa Mado, in Via S. Vito, 75, 72013 Ceglie Messapica (BR). Un luogo di pace, che unisce la buona cucina alla quiete della campagna. 

Sarà possibile acquistare i libri al termine dell’evento.