Dog walking, al canile comunale 190 presenze

Dog walking, al canile comunale 190 presenze nell’ultima domenica di marzo dedicata alle passeggiate dei simpatici amici a quattro zampe

Martina Franca Comune
Martina Franca Comune

Si sono concluse con una notevole affluenza di cittadini le giornate di dog walking al canile comunale in contrada Paglieroni. Domenica 26 marzo si sono registrate 190 presenze. Adulti e bambini hanno fatto visita alla struttura che attualmente accoglie 120 cani di diverse età e hanno portato a spasso e coccolato i simpatici amici a quattro zampe.

Il responsabile dell’associazione Social Point Odv e le volontarie hanno fornito i guinzagli e l’assistenza necessaria per le passeggiate effettuate negli spazi del canile e nelle immediate vicinanze.

“Sono felice di constatare – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Pasqualina Castronuovo che una domenica dopo l’altra l’affluenza è andata in costante crescendo, segno tangibile del feeling nato fra la struttura e il territorio. Ringrazio per la sensibilità i cittadini che hanno preso parte a queste giornate dedicando il loro tempo ai cani che vivono nel canile, l’associazione che si occupa della gestione e le volontarie che non solo la domenica ma tutti i giorni si prendono cura dei cani e si occupano della struttura. Grazie a loro quello del Comune di Martina è un canile modello per cura e igiene degli animali”.

Prossimo appuntamento il 16 aprile in piazza Roma con “Adotta un cane dal canile comunale” evento promosso dall’associazione Social Point Odv col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Dall’inizio dell’anno le adozioni hanno raggiunto quota 39, mentre nel 2022 sono state 150.