Torre Spaccata. Tragico incidente stradale sulla SS379.

Incidente sulla superstrada Torre Spaccata1
Incidente sulla superstrada Torre Spaccata1

L’impatto si è verificato nei pressi di Torre Canne sul tratto della SS 379

Tragico incidente stradale questo pomeriggio sulla statale che collega Brindisi a Bari all’altezza di Torre Spccata nel Fasanese. Un Tir con una cisterna carica d’olio si è ribaltato nei pressi del tratto di Torre Canne, invadendo entrambe le carreggiate. Nell’incidente, verificatosi intorno alle ore 15,00, sono rimaste coinvolte anche alcune auto, fra cui una Opel Corsa, una Opel Zafira ed una Pegout 103.

Dalle prime informazioni apprese, sono quattro le persone che hanno perso la vita nell’impatto. Il traffico sulla carreggiata sud (verso Brindisi) è bloccato. Decine di auto sono incolonnate. Sull’altra carreggiata la circolazione procede lentamente.

Sul posto si sono recati vari equipaggio della polizia stradale. Questi hanno chiesto ausilio a personale dell’Anas e ai colleghi di altre forze dell’ordine, fra cui vigili urbani e carabinieri, poter gestire la viabilità e allontanare i curiosi che si fermano a scattare foto e video.

 I vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni stanno intervenendo con il supporto di un’autogru per sollevare l’autoarticolato, che ha divelto alcuni jersey dello spartitraffico, finendo di traverso sull’asfalto, disseminato di olio.

Almeno due persone hanno perso la vita, ma si tratta di un bilancio ancora provvisorio.