Ostuni, un weekend con gli artisti di strada. Venerdì al via la 22esima edizione Festival

Conferenza Artisti di Strada
Conferenza Artisti di Strada

È stato presentato in conferenza stampa a Palazzo San Francesco, il Festival degli Artisti di Strada giunto alla sua 22esima edizione. Il prossimo weekend (12/13/14 settembre 2014), la città di Ostuni e la frazione marina di Villanova, si apriranno al mondo dello spettacolo e all’arte di strada.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, la presidentedell’Arci “Pablo Neruda”, Simona Petraroli ed alcuni componenti del circolo, che hanno organizzato la 22esima edizione del festival.

Il Programma

Venerdì 12 settembre, dalle ore 18.00 nella suggestiva cornice del porto di Villanova, l’evento di apertura del Festival realizzato anche grazie alla collaborazione con la Lega Navale Italiana: “Arrivano dal mare”, uno spettacolo unico, in cui percussioni, fuoco, tessuti aerei, giocoleria, si fonderanno in una performance sullo specchio d’acqua al tramonto.

Sabato 13 settembre, alle ore 18.00 una colorata e originale “Parata” attraverserà le strade della città accompagnata dalle coinvolgenti note percussive non convenzionali della banda Zona 167. La parata, partendo dal Circolo Tennis e passando poi lungo Viale Pola e Villa Comunale, si concluderà in Piazza della Libertà dando così avvio, dalle ore 21.00 ai tradizionali spettacoli degli artisti di strada nei vicoli del Centro Storico.

Domenica 14 settembre, dalle ore 20.00, riprenderanno gli spettacoli nelle postazioni degli artisti dislocate nelle piazze e nei vicoli del Centro Storico, mentre alle ore 23.00 presso la Scalinata Antelmi, il festival culminerà con le note del gruppo musicale Kailia che accompagneranno uno spettacolo totale a metà strada tra musica, arte di strada e circo contemporaneo.

Durante le mattinate di sabato e domenica inoltre , dalle ore 10.00, gli artisti terranno dei laboratori gratuiti di giocoleria ed arte di strada nella Villa Comunale. Per informazioni ed iscrizioni:circoloarcipabloneruda@gmail.com, Vittorio: 3388849204.

Il Festival sarà anche “social”: l’autore della foto pubblicata sui social network con l’hashtag #artistidistradaostuni che riceverà più like in una settimana, verrà premiato.