E’ stato presentato ufficialmente in conferenza stampa, il calendario delle iniziative che si stanno svolgendo nella città di Ostuni per l’estate 2014. Alla conferenza stampa erano presenti, il sindaco di Ostuni,Gianfranco Coppola e il dirigente del settore turismo, Maurizio Nacci.
Tra gli eventi di spicco del cartellone, il concerto di Renzo Arbore e l’orchestra italiana, il concerto dei Nomadi, per le festività patronali.
La brochure dell’estate ostunese, è stata realizzata di diversi sponsor: Ceramiche Carella, Divine Acconciature, Erredibi il sandalo salentino, Oleificio Cooperativo di Ostuni, Hotel La Terra, Rosa Marina Resort, Hotel Monte Sarago, Hotel Ostuni Palace, Hotel Masseria Santa Lucia, Muma Restourant an Bar, Ristorante Piazzatte Cattedrale e The Way To Stay informazioni turistiche.
Appuntamenti importanti nel calendario, l’11 agosto la tappa per la 75° edizione del “Concorso Nazionale Miss Italia” – finale Miss Eleganza Puglia, in Piazza della Libertà, il 13 agosto, l’appuntamento con il White Party, organizzato dall’associazione Salviamo il Bianco nel centro storico della Città Bianca. Il 14 agosto appuntamento con il Premio “Tito Schipa”, anche quest’anno proposto dall’associazione Mediterranea, mentre il 15 agosto spazio alla 38esima edizione della “Sagra Vecchi Tempi”, messa in scena dal gruppo folk “La Stella”.
Dal 21 al 23 agosto, appuntamento con “Ostuni da Gustare” – 3^ edizione del mercatino delle eccellenze agroalimentari organizzato dal presidio Slow Food “Piana degli Ulivi”.
Dal 28 al 31 agosto la prima edizione del festival “Ostuni POP”, il festival dell’identità insieme: letteratura, musica, cinema, arte.
Dal 5 al 7 settembre, ritorna per la seconda edizione il festival di arte contemporanea, incontri, cinema, food, “Attraversamenti”.