Martina, ‘La svolta’: convegno di ‘Martina Tre’ sul potenziamento dell’ospedale cittadino

locandina convegno ospedale MartinaTre
locandina convegno ospedale MartinaTre

Venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Cappelli (Via Carmine), si terrà un importante incontro, organizzato dalle associazioni Martina Tre e ABC di Ester.

 Il convegno avrà l’obiettivo di illustrare ai cittadini le novità riguardanti il presidio ospedaliero.  Interverranno il  Dott. Stefano Rossi (Direttore Generale Asl – Ta), la dott.ssa Rosa Giordano ( Direttore Distretto 5) e Donato Pentassuglia (Assessore Regionale al Welfare). Porteranno i saluti Franco Ancona ( Sindaco di Martina Franca), Orlando Ricci (Presidente dell’associazione Martina Tre) e Antonio Papapietro ( componente dell’associazione ABC Ester). Modera Stefano Coletta, membro dell’associazione Martina Tre. Inoltre sarà presente il direttore medico del Presidio ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca, dott. Gianfranco Malagnino, da sempre vicino alle istanze dei cittadini e ottimo strumento di raccordo tra necessità pubbliche e diritti dei cittadini utenti.

“Dopo anni di battaglie – dichiara il Presidente dell’associazione Martina Tre, Orlando Ricci – iniziamo a raccogliere i risultati. Vedere i reparti prima malandati e ora finalmente ristrutturati e quasi pronti, sapere che il Presidio Valle d’Itria, quello vero, avrà Utic e Rianimazione, è per noi motivo d’orgoglio. Per questo invitiamo a partecipare tutti coloro che hanno lottato in prima linea, prima e dopo di noi, le associazioni che hanno raccolto firme, chi si è battuto in prima persona. Insomma invitiamo tutti perché questa è la vittoria della città, a prescindere dai colori politici”.

La nostra attenzione rimarrà alta – prosegue Antonio Papapietro, Presidente dell’associazione ABC di Ester – poiché i risultati ottenuti sono eccellenti se si pensa a qualche anno fa, ma il monitoraggio deve rimanere imperterrito. L’opera delle nostre associazioni deve essere sempre quella di stimolare la politica a dare e fare sempre di più. Grazie al lavoro di squadra, dettato dall’appartenenza ad una comunità più che ad un partito, potremo raggiungere risultati sempre migliori.