Martina Franca. Letture ad alta voce per i più piccoli, appuntamento il 9 maggio nella Biblioteca di Comunità

Giovedì 9 maggio appuntamento in Biblioteca di Comunità (Palazzo Ducale) con le letture ad alta voce per i più piccoli nell’ambito del progetto “ChildRead” del quale il Comune di Martina Franca è partner.

Si comincia alle 15,00 con le letture per bambini da 0 a 18 mesi, alle 16,00 per bambini da 19 a 35 mesi e alle 17,00 per genitori in attesa.

Gli incontri sono gratuiti ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Per info e iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti: 329/3113580 sylvarchivio@gmail.com

Il progetto “ChildRead”, realizzato dall’associazione Sylva Tour and Didactics, con un finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) e del Ministero della Cultura, mira a promuovere l’amore per la lettura e a valorizzare le finalità educative della lettura. E’ stato finanziato nell’ambito del bando nazionale “Leggimi 0-6/2022”, per un importo complessivo di 20.000 euro, classificandosi in terza posizione nella graduatoria “Progetti locali nuovi” e risultando il primo tra i progetti vincitori dell’area geografica Sud e isole.

E’ il secondo evento ospitato a Martina nell’ambito del progetto “ChildRead”. Il precedente si è tenuto lo scorso 11 aprile. Altri incontri e laboratori si sono tenuti negli altri comuni interessati all’iniziativa, Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo e Noci.