Locorotondo, il sindaco Scatigna incontra gli studenti per augurare buon anno scolastico

scuola locorotondo
scuola locorotondo

Il sindaco Tommaso Scatigna, il capogruppo Vito Speciale ed il consigliere delegato al CPdC Antonio La Ghezza hanno salutato tutti gli alunni di Locorotondo recandosi in ogni plesso scolastico: da Cinquenoci (Guarella e Solferino), a Trito, San Marco, “G. Oliva” e Istituto Agrario, per augurare a studenti, docenti, dirigenti e personale non docente un buon anno scolastico.

Questo il messaggio del sindaco Scatigna:

Oggi inizia una bella avventura per studenti, docenti, dirigenti, genitori e tutti coloro che hanno a che fare con gli studenti a vario titolo.
Come primo cittadino di Locorotondo mi sento onorato di porgere i miei auguri a tutti, affinchè questa avventura possa essere avvincente e ricca di esperienze formative.
Per gli studenti perchè possano vivere fra i banchi di scuola l’amicizia, la comprensione, l’entusiasmo delle scoperte e dell’apprendimento.
Per gli insegnanti e per i dirigenti perchè possa sperimentare l’amore per l’insegnamento.
Per i genitori perchè possano vedere crescere con gioia i loro figli. Per tutto il personale ATA perchè possa contribuire alla crescita ed all’educazione degli studenti.
A noi tutti, me per primo, perchè possiamo garantire e costruire con gli studenti e per gli studenti una società migliore, dove l’Amministrazione Comune sia al servizio dei più deboli e si prodighi affinchè le strutture scolastiche siano adeguate ai livelli di insegnamento. E colgo l’occasione per informarvi che oggi, 11 settembre, iniziano finalmente i lavori presso il plesso “Marconi” su corso XX Settembre.
Il più grande augurio voglio farvelo con un insegnamento di una grande pedagoga, Maria Montessori: “Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino”.

Nella foto,  la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Marconi-Oliva” prof.ssa Teresa Turi, con il sindaco Tommaso Scatigna, il capogruppo Vito Speciale ed il consigliere delegato al CPdC Antonio La Ghezza.