Locorotondo, di scena la seconda Rassegna del Vino Bianco

rassegna del vino 2014 loc
rassegna del vino 2014 loc

Il cuore della Valle d’Itria torna ad inebriarsi dei calici di Bacco.
Attesissima per questa serata di domenica 20 luglio la seconda edizione della rassegna del Vino Bianco di Locorotondo. Un appuntamento doc per il paese riconosciuto nel mondo intero non solo per il centro storico immacolato e candido ma anche per il vino bianco Locorotondo.
L’evento organizzato da Simposio Eventus grazie al patrocinio del Comune di Locorotondo presenterà agli amanti del vino le tre cantine protagoniste: I Pastini, Cardone Vini Classici, 750 ml.
Un connubio perfetto tra cantine locorotondesi che insieme fanno squadra per mostrare le peculiarità aziendale e la bontà del loro vino non solo ai pugliesi ma anche ai turisti che numerosi affolleranno la rassegna.
Un team impeccabile proporrà agli ospiti un itinerario nelle tre strade del vino e assaggi di delizie gastronomiche delle migliori aziende della Valle d’Itria.
All’evento parteciperà l’associazione Arphu, che grazie ad Amorim inizierà da domenica la raccolta differenziata dei tappi usati in sughero: nei ristoranti del territorio si darà il via ad un’attività di reciclo solidale certamente utile per la salvaguardia del pianeta.
Appuntamento dalle h. 19:00 alle h. 24:00 per una passeggiata nelle viuzze del centro storico di Locorotondo degustando un calice di vino bianco: un’esperienza plurisensoriale!