Incidente stradale sulla 379 a Specchiolla. Sei veicoli coinvolti.

L'incidente, verificatosi poco dopo le 3, ha coinvolto sei veicoli e ha causato diversi feriti, due dei quali sono stati trasportati in codice rosso

Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 sulla strada statale 379, la superstrada che collega Brindisi a Bari. L’incidente, verificatosi poco dopo le 3, ha coinvolto sei veicoli e ha causato diversi feriti, due dei quali sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi.

L’incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione sud, all’altezza dell’uscita per Specchiolla. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero undici feriti in totale, due dei quali in condizioni particolarmente gravi, ma fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita.

Gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non si esclude che l’asfalto viscido, a causa delle piogge del giorno precedente, possa aver contribuito all’accaduto. La carreggiata è stata chiusa per facilitare le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti, e il traffico è stato deviato sulla complanare. Le operazioni di soccorso e rimozione non erano ancora concluse nella mattinata di domenica, intorno alle 8:30.