Gal Valle d’Itria, Escursioni d’autunno: “Trekking tra lame e rocce”

    mypugliaexperience galvalleditria 2
    mypugliaexperience galvalleditria 2

    Un nuovo appuntamento con le escursioni autunnali del GAL Valle d’Itria. Domenica 6 dicembre, in collaborazione con il CEA di Cisternino, avrà luogo un’escursione particolarmente diversificata e di pregio naturalistico rilevante.

    Il percorso prenderà avvio da Monte Pizzuto, contrada di Cisternino da cui si gode di un panorama mozzafiato, caratterizzato dalla piana olivetata che degrada verso il mare . Da lì, si raggiungerà un’area altamente interessante dal punto di vista geologico, la lama di “Petto Palombo”, un’incisione carsica segnata dal ruscellamento millenario delle acque piovane. La zona presenta un ricco affioramento di fossili di rudiste e consentirà, quindi, di osservare diversi elementi naturali. Si proseguirà, poi, verso la foggia di  Contrada Pistone per rientrare, infine, entro le ore 13.00.

    Il percorso è ad anello, lungo circa 6 km e di bassa difficoltà.

    Appuntamento domenica 6 dicembre, ore 9.30 presso contrada Caranna, via Leonardo da Vinci 32, Cisternino; coordinate gps: 40.7684106 N, 17.4212694 E.

    La partecipazione all’escursione è gratuita. Si raccomanda l’uso di abbigliamento e scarpe comode. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 080 2376648, cell. 348 6284317 info@galvalleditria.it