Festa patronale a San Vito: Il nuovo comitato e’ già al lavoro

    processione S. VITO
    processione S. VITO

    Festa patronale a San Vito: Il nuovo comitato e’ già al lavoro

    Si è costituito, ad alcuni anni di distanza dal precedente, un nuovo comitato festa patronale, che è già all’opera nell’organizzazione della edizione 2017 dei festeggiamenti in onore dei santi Vito e Vincenzo Ferreri, patroni della città di San Vito dei Normanni. Il neo presidente, il dott. Ignazio Rosato ed i suoi collaboratori si sono presentati alla cittadinanza alcune sere fa, dove hanno illustrato, in linea di massima i vari programmi, civile e religioso della festa, che come è tradizione si svolgerà nella seconda domenica di luglio.

    L’anno 0 del nuovo comitato parte con una sola parola d’ordine “TRADIZIONE”. Priorità alla programmazione religiosa e la conferma dei momenti tipici della festa patronale: la cassarmonica, le luminarie, le bande, i fuochi pirotecnici. Per la programmazione civile sono già state invitate due bande molto conosciute in tutto il Sud Italia: il gran concerto musicale “Città di Francavilla Fontana” per l’8 luglio e il gran concerto bandistico “Città di Lecce” previsto per domenica 9 luglio.

    Naturalmente altri momenti di festa, come quelli di musica leggera, verranno resi noti non appena il comitato definirà le altre trattative in corso. Lo stesso comitato è alla ricerca di una nuova sede, aperta ai cittadini che vorranno dare suggerimenti, informazioni e naturalmente le proprie offerte. A breve partirà anche una lotteria a premi per il finanziamento delle spese della festa.