FdL, Meeting internazionale “Le nuove rotte del Levante”.

    meeting internazionale Le rotte del Levante
    meeting internazionale Le rotte del Levante

    In programma domani alla Fiera del Levante il meeting internazionale “Le nuove rotte del Levante – Le imprese meridionali e la sfida dell’internazionalizzazione“.

    L’incontro, organizzato da Polis Avvocati in collaborazione con IWS – Italy World Services, Fiera del Levante, Camera di Commercio di Bari, Confindustria Bari -Bat, Corpo Consolare di Puglia, Basilicata, Molise e “Il Sole 24 Ore, si svolgerà all’interno del Padiglione 150 a partire dalle ore 9.00.

    francesco paolo belloOspite della manifestazione il Primo Ministro della Repubblica di Albania, Edi Rama, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni italiane ed estere e numerose imprese; chiuderanno i lavori il Presidente della Regione Puglia, dott.  Michele Emiliano, ed il Vice Ministro al Commercio Estero, On. Carlo Calenda.

    “Un’occasione importante – commenta Francesco Paolo Bello, partner dello studio legale Polis e tra i promotori dell’iniziativa – per mettere a confronto le voci di tutti player di questo mercato che discuteranno su scenari e ipotesi di sostegno alle aziende, soprattutto meridionali, che decidono di investire, avviare scambi e lavorare con i paesi del vicino oriente. La Puglia è una realtà trainante del Mezzogiorno, come confermano gli ultimi dati sull’export, ed ecco perché si è scelto di organizzare l’evento alla Fiera del Levante. Il ruolo degli avvocati è quello di facilitare e sostenere le aziende in questo dialogo, non sempre facile, con diverse istituzioni, giurisdizioni e complesse relazioni istituzionali”.