Emergenza rifiuti Cisternino: Movimento Opportunità Civica contro il sindaco Convertini

    opp
    opp

    Cisternino vive la terza estate con enormi criticità nella gestione della raccolta rifiuti. Si sono succedute tre ditte, da Monteco a Tradeco all’attuale Gial Plast, ma i risultati restano drammaticamente gli stessi: ci chiediamo quante altre ditte dovranno alternarsi, prima di risolvere l’emergenza almeno in parte.

    La Giunta guidata dal Sindaco Luca Convertini e la maggioranza multicolore di “Noi, Cisternino” sembrano succubi di fantomatici tecnici da consultare e della ditta di turno nell’affrontare il caos rifiuti, puntualmente aggravato con l’alto afflusso di turisti nel periodo estivo, proprio quel turismo, nostro fiore all’occhiello, che viene trascurato e sfregiato, invece, con uno stato indecoroso del paese unito a enormi disservizi.

    Gli amministratori ignorano il problema, non intervengono, ma addirittura dànno la colpa alle amministrazioni precedenti e ai cittadini, definendoli e definendoci tutti incivili, oppure spendono denaro pubblico per realizzare app inutili e inefficaci. In realtà, in più occasioni essi si sono dimostrati incapaci di governare e di gestire la cosa pubblica, se non con incompetenza e inadeguatezza.

    A suffragio di quanto sosteniamo, citiamo la mancata trasparenza dimostrata non facendo pervenire i dati di Cisternino relativi ai primi sei mesi della raccolta differenziata 2018, benché richiesti da organi regionali.

    Come “Opportunità Civica Cisternino”, pur privi di consiglieri comunali, siamo attenti alle problematiche del paese, a differenza di chi ci governa. Costoro, a metà mandato, non hanno ancora deposto l’arroganza nei comportamenti, né sono riusciti a cambiare il modo di governare, né a mantenere le promesse di cambiamento tanto strombazzate in campagna elettorale.

    Dunque, cambiamento cercasi disperatamente: speriamo che, al momento giusto, i cittadini cistranesi non abbiano la memoria corta.

    Coordinamento Cittadino
    Opportunità Civica Cisternino