Ceglie, nuovi finanziamenti per la riqualificazione della Pineta Ulmo

    Pineta Ulmo Ceglie
    Pineta Ulmo Ceglie

    Riceviamo e pubblichiamo

    Continua l’opera di riqualificazione portata avanti dall’Amministrazione Comunale. Grazie al nostro impegno costante e alla grande forza di volontà siamo riusciti ad ottenere dei nuovi finanziamenti che produrranno ulteriori benefici per l’intera città di Ceglie Messapica.

    Si tratta di un finanziamento di Euro 98.554,60 ottenuto grazie ai Programmi di Sviluppo Rurale – P.S.R. Puglia 2007/2013 – Asse II – Misura 2.2.7./2013 “Sostegno agli investimenti non produttivi – foreste”.

    Con il suddetto finanziamento che riguarda l’Azione 3 “Valorizzazione turistico-ricreativa dei boschi” saranno realizzati diversi interventi di riqualificazione complessiva in tutta l’area della Pineta Ulmo.

    In particolare verrà ripristinata la staccionata in legno lungo tutto il perimetro dell’area verde e verrà installata una bacheca divulgativa. Inoltre verranno posizionati nella pineta : tavolini da pic-nic, panchine, cestini porta rifiuti, stalli porta biciclette, alcuni giochi di diverse tipologie ed una casetta.

    L’Amministrazione Comunale si conferma, quindi, per la sua dinamicità e per la capacità di incidere fermamente nel recupero e nella riqualificazione di diverse aree presenti sul nostro territorio. Ceglie Messapica diventa ogni giorno più vivibile e più bella.

    Comunicato stampa del Sindaco, Luigi Caroli