Ceglie Messapica. Pubblicato il bando per l’efficientamento energetico della Scuola Media di via Toniolo

    Scuola secondaria di primo grado via toniolo
    Scuola secondaria di primo grado via toniolo

    Pubblicato il bando di gara per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale della Scuola Media di via Toniolo

    Venerdì 3 aprile è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta avente ad oggetto la “Realizzazione di un intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell’immobile Scuola Media sito in Via Toniolo”.

    L’importo complessivo dell’opera è interamente finanziato nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007/2013 – Asse II – Linea di intervento 2.4 Azione 2.4.1. “Efficientamento  energetico”.

    È stata pertanto indetta la procedura di gara relativa all’intervento con un importo a base d’asta pari ad Euro 579.408,67 di cui Euro 345.906,32 per lavori soggetti a ribasso d’asta, Euro 196.371,45 per costo manodopera non soggetto a ribasso d’asta ed Euro 37.130,90 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta oltre IVA come per legge.

    Con il suddetto finanziamento saranno realizzati diversi interventi di riqualificazione. In particolare : tetto fotovoltaico, cappotto termico, sostituzione infissi e tutta una serie di accorgimenti di cui al Protocollo Itaca e opere varie.

    Anche in questo caso l’Amministrazione Comunale si conferma per la sua dinamicità e per sua la capacità di incidere fermamente nella riqualificazione degli edifici pubblici, con una attenzione particolare alla tutela dell’ambiente, per rendere la città ogni giorno più ecosostenibile e vivibile.