Ieri mattina, giovedì 7 luglio 2016, alle ore 11.00, presso la Sala Istituzionale del Comune di Ceglie Messapica, si è tenuta una conferenza stampa sulle politiche e le attività ambientali della città e la Premiazione dei partecipanti all’iniziativa “La Differenziata Ripaga” (tenutasi presso il Punto Ecologico Differentemente Point).
I primi 4 utenti classificati (che hanno aderito nell’intero anno 2015 all’iniziativa) hanno già ricevuto l’esenzione della Tari sulla casa di abitazione, e per l’occasione sono stati premiati dal Sindaco con un attestato di merito.
Inoltre sono stati consegnati ad altri utenti presenti alla conferenza stampa i premi in buoni spesa (corrispondenti in Voucher Cittadinanza Attiva) da utilizzare presso le attività commerciali convenzionate.
Tutti gli altri utenti classificati per il 2015 (che in totale sono 427) potranno ritirare i premi in buoni spesa presso l’Ufficio Ambiente del Municipio. La graduatoria dei premiati per l’anno 2015 è a disposizione degli utenti pubblicata sul portale istituzionale del comune e presso l’ufficio ambiente del comune.
Durante la conferenza stampa sono intervenuti il Responsabile dell’Area Ambiente del Comune Ing. Nicola Lopez, l’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana e il Sindaco Luigi Caroli che hanno invitato i cittadini ad un rinnovato impegno per la raccolta differenziata e per le buone pratiche ambientali ed hanno anticipato alcune novità nel campo delle politiche ambientali e della raccolta differenziata che presto interesseranno Ceglie Messapica.
Il video dal blog di Stefano Menga