Ceglie Messapica, arrivano i ‘Parcheggi Rosa’

    Parcheggi rosa
    Parcheggi rosa

    Parcheggi Rosa2L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica , in ottemperanza alle richieste del Presidente Gabriella Rodio e di tutta la Commissione per le Pari Opportunità,  ha individuato alcuni nuovi spazi sosta identificati come “Parcheggi Rosa” per migliorare la qualità della vita delle mamme. Un atto di sensibilità verso tutte le neo mamme e le mamme con bambini piccoli a bordo delle proprie autovetture.
    E’ questo lo spirito con il quale il Comune di Ceglie Messapica ha istituito i Parcheggi rosa, per venire incontro alle donne che hanno la necessità di trovare un posteggio vicino a Parcheggi Rosa1strutture e zone della città che, per varie esigenze hanno bisogno di raggiungere. Il contrassegno viene rilasciato dalla Polizia Locale e potrà essere utilizzato soltanto ed esclusivamente dall’interessata durante il periodo di gravidanza, mentre nel periodo successivo al parto, potrà essere utilizzata dall’interessata o da un suo familiare con il bimbo a bordo. Con l’istituzione dei Parcheggi Rosa  l’Amministrazione comunale ha voluto proseguire nel percorso di miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di sensibilizzazione alle problematiche di coloro che, in un preciso momento della vita, necessitano di particolari attenzioni.

    Attualmente i primi due parcheggi sono stati posizionati all’inizio di via Sant’Anna e in Via Martina, successivamente saranno individuate altre zone in cui collocare i suddetti parcheggi.

    Comunicato Stampa Amministrazione Ceglie Messapica.