Carovigno, a Palazzo di Città e sulle spiagge sventola la Bandiera Blu 2017

    Bandiera 3
    Bandiera 3

    Consegnata questa mattina a Roma per il secondo anno consecutivo la Bandiera Blu al Comune di Carovigno presenti il sindaco Carmine Brandi e l’assessore Enzo Vacca.

    Sventola su palazzo di Città in Piazza Nzegna e sulle spiagge di Carovigno, la Bandiera Blu 2017. La consegna ufficiale della Bandiera Blu, per la città di Carovigno, al Sindaco Carmine Brandi e all’Assessore all’Ambiente Vincenzo Vacca è avvenuta questa mattina presso la sede del CNR a Roma. Presente anche il sen. Vittorio Zizza.

    Grande soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento: ancora una volta premiato il costante  impegno dell’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare nella valorizzazione delle nostre bellezze – ha sottolineato il sindaco Carmine Brandi – il riconoscimento che ci hanno consegnato oggi per la seconda volta deve essere considerato un punto di arrivo ma un punto di partenza. Credo proprio che presto arriveranno nuovi riconoscimento per la nostra comunità”.

    Emozionato il sindaco Brandi che ha concluso dicendo: “Un riconoscimento che conferma Carovigno tra le città pugliesi che maggiormente valorizzano l’ambiente e il territorio e che non fa altro che rafforzare l’impegno dell’amministrazione  nel migliorare sempre di più  la qualità dell’ambiente e dei servizi offerti, ringrazio l’assessore, gli uffici e tutti i tecnici che hanno lavorato sodo per ottenere questo risultato”.

    Dello stesso avviso anche l’assessore Enzo Vacca che subito dopo la consegna ha dichiarato:Per il secondo anno consecutivo Carovigno ha ottenuto l’ ambito riconoscimento della bandiera blu, posizionandosi tra le top 11 della Puglia, è un segnale forte di quanto questa città stia crescendo. Auguro a tutti gli operatori turistici, ristoratori, albergatori e quanti si adoperano nel settore turistico un buon lavoro”.

    Il mare pugliese conferma anche quest’anno 11 bandiere blu, assegnate dalla FEE Foundation for Environmental Education. Quattro vanno alla provincia di Lecce: Melendugno, Otranto, Castro e Salve. Tre alla provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni e Carovigno. Due a quella di Taranto: Castellaneta e Ginosa Marina. Una bandiera blu alla provincia di Bari: Polignano a Mare ed una alla Bat: Margherita di Savoia.