Si terrà anche quest’anno la premiazione dei cittadini di Cisternino che si sono distinti nel corso del 2014. I premi saranno consegnati dal Sindaco e da altri rappresentanti delle Istituzioni, tra quali anche l’Assessore regionale Leo Caroli già premiato nella scorsa edizione, nella serata del 5 gennaio, nel corso della manifestazione “Aspettando la befana…”. organizzata dall’Ass.ne Pro Cisternino, editrice del mensile locale Porta Grande.
La Commissione ha già individuato alcuni cistranesi i cui nomi, al momento, non si conoscono ma si è saputo che almeno un premio è stato assegnato alla memoria. L’evento si terrà nella tensostruttura “PalaConvertini” presso l’istituto salesiano di Cisternino, nell’ambito di una serata di divertimento per grandi e bambini con il sorprendente arrivo della befana. Saranno inoltre premiati tre dei tantissimi presepi in concorso, realizzati nelle abitazioni e nei giardini dai cistranesi e riconosciuti, dal Comitato presieduto dal parroco don Carmelo Semeraro, meritevoli del premio alla sua sesta edizione.
Al termine della serata è prevista l’estrazione della “Lotteria cistranese”, con l’assegnazione di numerosi premi tra cui, al primo posto, una settimana per due persone in un villaggio turistico.
Insomma, una serata davvero speciale per tutti, anche per i bambini che potranno ricevere direttamente dalla befana la loro calza di regali o di carbone.