Riceviamo e pubblichiamo
Ho verificato attraverso la stampa il progetto dell’Amministrazione Comunale di realizzare e trasformare alcuni locali adiacenti il Conservatorio in Sala multifunzionale per fare cinema, organizzare convegni, ecc.
Sicuramente sono contento nel verificare che “tutti vogliono il cinema a Ceglie” e per questo motivo voglio sollecitare l’Amministrazione ad attuare immediatamente la delibera del consiglio comunale n.30 del 16 luglio 2013, di cui io ero promotore.
Pertanto, voglio evidenziare a tutti i cittadini, ed in particolare a coloro che non sono consapevoli che il consigliere Cataldo Rodio, in data 4 febbraio 2013, aveva già presentato un ordine del giorno, per integrare il programma teatrale, con serate da programmare giovedì sabato e domenica di ogni settimana per la proiezione di un film, avendo valutato che diverse famiglie e giovani si recano nei Paesi limitrofi per vedere alcuni spettacoli cinematografici. Così si contribuirebbe anche a creare uno spazio di aggregazione e crescita culturale della cittadinanza, essendo la nostra città carente sotto questo aspetto.
Sono dunque davvero soddisfatto di aver presnetato questo progetto che dopo circa due anni l’Amministrazione comunale sta realizzando e che certamente recherà benefici alla nostra Città.
Il consigliere Comunale Cataldo Rodio