Che cosa fare a Pasquetta: tutti i musei aperti in Italia lunedì 2 aprile 2018

    In tanti come da tradizione a Pasquetta si godranno una giornata all'aria aperta. E lunedì 2 aprile 2018 in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, i principali musei, parchi archeologici, monumenti e luoghi della cultura statali resteranno aperti

    musei gratis ansa 2 1
    musei gratis ansa 2 1

    Il tempo dovrebbe “reggere”, e in tanti come da tradizione a Pasquetta si godranno una giornata all’aria aperta. E lunedì 2 aprile 2018 in occasione delle festività del Lunedì dell’Angelo, i principali musei, parchi archeologici, monumenti e luoghi della cultura statali resteranno aperti.

    Tanti i luoghi che meriterebbero una visita. Dagli Scavi di Ercolano alla Pinacoteca Brera, dal Castello di Miramare di Trieste al Museo di Capodimonte a Napoli, da Paestum agli Uffizi, dal Parco Archeologico di Ostia Antica al Cenacolo Vinciano, dalla Reggia di Caserta alle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Palazzo Barberini e Palazzo Corsini, dai Musei Reali di Torino alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia a Castel Sant’Angelo, dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto a quello di Reggio Calabria.

    Domani si conclude un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei italiani.

    Su www.beniculturali.it l’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture di lunedì 2 aprile.
    Fonte: Today