Mercoledì 6 aprile, alle ore 20.00, presso la Chiesa Madre, si terrà il secondo appuntamento della terza edizione della Rassegna “Musiche di Passione”.
Si tratta di una rassegna musicale voluta e ideata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura per incentivare e supportare il recupero delle tradizioni e dei riti della Settimana Santa, un periodo molto sentito dai cegliesi ed una occasione per promuovere ulteriormente il nostro territorio dal punto di vista storico, artistico e culturale.
L’evento di mercoledì 6 aprile “Concerto in onore di Maria SS. Addolorata” è curato e promosso dall’Associazione Giovani Musicisti “Antonietta Amico”. Si tratta di un tradizionale appuntamento che ormai da diversi anni viene proposto alla città dall’Associazione Giovani Musicisti e che ripercorre la più bella tradizione delle musiche dedicate alla Vergine Santa. Parteciperà al concerto il soprano M° Clelia Rizzo. Dirigerà il M° Michele Vitale.
La Rassegna “Musiche di Passione” prevede altri due appuntamenti.
Di seguito i prossimi concerti previsti:
Sabato 9 aprile – ore 20.00 – presso la Chiesa San Lorenzo da Brindisi: Concerto “Leçons de Ténèbres – Le Lezioni del primo notturno del Giovedì Santo” con la Cappella Musicale Corradiana – a cura del Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi” e dell’Amministrazione Comunale
Martedì 12 aprile – ore 20.00 – presso la Chiesa Madre: Concerto “Riti, Musiche e Tradizioni” – a cura dell’Associazione Giovani Musicisti “Antonietta Amico”, della Parrocchia Maria SS. Assunta e dell’Amministrazione Comunale